Hai bisogno di assistenza?
Registrati a @CreativeSpace

Traduzioni » Criteri di valutazione

TRADUZIONI - CRITERI DI VALUTAZIONE

Criteri di valutazione

I progetti verranno valutati in base a due categorie:

  • criteri di selezione (capacità operativa e finanziaria);
  • criteri di assegnazione.

I criteri di selezione sono i seguenti e si applicano soltanto se il grant del progetto è superiore a 60.000 EUR:

  • capacità operativa: è un criterio che serve a valutare le competenze professionali dell'applicant. Viene valutata in base al report degli ultimi due anni di attività della casa editrice/gruppo editoriale che partecipa alla call;
  • capacità finanziaria: è un criterio che serve a valutare se l'applicant ha delle risorse finanziarie stabili per garantire l'implementazione del progetto. Viene valutata in base agli ultimi due bilanci annui e al conto profitti e perdite dell'applicant.
    Per i progetti relativi alla categoria 2 sarà necessario presentare anche un certificato di audit esterno sul bilancio.

Il contenuto dei progetti, invece, verrà valutato in base a 4 criteri di assegnazione ai quali verrà attribuito un punteggio.


CRITERIO DEFINIZIONE PUNTEGGIO MAX
Rilevanza In che modo il progetto contribuirà agli obiettivi e alle priorità della call? 40
Qualità del contenuto e delle attività In che modo è implementato il progetto? 25
Promozione e comunicazione Qual è la strategia del progetto per la promozione e la distribuzione delle opere tradotte? 20
Vincitori del Premio Europeo per la letteratura
Per la traduzione dei libri che hanno vinto il Premio Europeo per la Letteratura saranno assegnati dei punti automatici in base al seguente schema:
1 libro vincitore EUPL = 3 punti.
2 libri vincitori EUPL = 6 punti.
3 libri vincitori EUPL = 9 punti.
4 libri vincitori EUPL = 12 punti.
5 libri vincitori EUPL = 15 punti.
15
© Copyright 2013-2016  |  Creative Europe Desk Italia - Ufficio Cultura

OK Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.