Verona: 15 Marzo 2016
Infoday Europa Creativa-Cultura
Infoday Europa Creativa-Cultura
Loggia di Frà Giocondo, Piazza dei Signori
Verona
9:15/12:30
Seconda tappa dell’anno per il CED ITA - Cultura, che il 15 Marzo sarà a Verona per un infoday sul Sotto-Programma Cultura di Europa Creativa.
L’appuntamento è dalle 9:15 alle 12:30 nella suggestiva Loggia di Frà Giococondo.
Introdurranno i lavori Antonio Pastorello, Presidente della Provincia di Verona, Isabella Ganzarolli del Servizio Europe Direct - Provincia Verona e Francesca Vianello del Servizio Europe Direct - Comune di Venezia.
La parola passerà, poi, a Marzia Santone e Rita Sassu, Project Officer del Creative Europe Desk Italia - Ufficio Cultura - MiBACT, che presenteranno le quattro opportunità di finanziamento del Sotto-Programma Cultura di Europa Creativa: progetti di cooperazione, traduzioni letterarie, piattaforme e network europei.
Ma non finisce qui. Dopo la presentazione di Europa Creativa, Marco Marinuzzi presenterà due progetti di cooperazione co-finanziati da Europa Creativa: ARCHEST della Fondazione Aquileia e EUPUPTS-All Strings Attached del Comune di Cividale del Friuli.
Elisabetta Pellegrini, Direttore Generale della Provincia di Verona, concluderà i lavori.
L’evento è gratuito ed è rivolto a tutti gli operatori del settore culturale e creativo.
Per iscrizioni scrivere a: infoeuropa@comune.venezia.it.
Per maggiori info: numero verde gratuito 800 49200.
Programma
Comunicato Stampa
L’infoday sul Sotto-Programma Cultura di Europa Creativa è realizzato dal Servizio Europe Direct della Provincia di Verona e del Comune di Venezia, in collaborazione con il Creative Europe Desk Italia - Ufficio Cultura - MiBACT e con il supporto delle Province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso e la Città Metropolitana di Venezia in qualità di partner della Rete Veneta.
Marzia Santone
24 Febbraio 2016 © Creative Europe Desk Italia